Migliori soundbar economiche 2020: altoparlanti TV buoni e convenienti
Le migliori soundbar economiche 2020 e basi sonore Guida all’acquisto: una selezione delle migliori dalla redazione di musicaesuono.it
Affidarsi agli altoparlanti integrati del televisore è un po’ come usare le cuffie che vengono fornite con il telefono: certo, funzionano, ma una volta che si prova un upgrade non si torna indietro. Certo negli anni la qualità audio delle TV “a schermo piatto” è migliorata e non di poco, siamo passati da orribile a scarso, non è sarcasmo è un gran miglioramento. Per questo abbiamo creato questa guida alle migliori soundbar economiche 2020.
Ma se non ci si accontenta dell’audio standard entrano in gioco le soundbar o le basi sonore. Questi amplilficatori/diffusori compatti aggiungono un suono molto più potente e di migliore qualità al televisore, ma a differenza dei sistemi surround, non intasano il salone con sei casse extra e relativi cavi. Invece, il ‘base o la ‘bar si piazzano discretamente sotto o accanto alla tua TV.
Quindi cosa dovresti cercare quando ne acquisti uno? Prima di tutto, dovrai decidere se vuoi una soundbar o una base sonora. Sono dispositivi molto simili, ma una base sonora è progettata per raddoppiare come unità di base per il televisore – lo schermo si trova su di esso. Quindi, se hai montato a parete il tuo set, ti consigliamo invece una soundbar.
Soundbar o base sonora?
Se stai acquistando una base audio, dovresti anche controllare che possa supportare il peso del tuo televisore – questo sarà elencato nella scheda tecnica.
La parte migliore è che alcune delle migliori soundbar e basi sonore non costano una fortuna, la nostra selezione è per tutte le tasche.
Diamo un’occhiata alle migliori soundbar a buon prezzo 2020.
Sonos Beam Soundbar TV Smart, Compatibile con Alexa e Google Assistant Integrati
Sonos spremuta in una soundbar!
Specifiche
Connessioni: 1x HDMI, 1x ottico, 1x ethernet
Controllo remoto: Proprietà N. di controllo N.
Senza fili: AirPlay
Dimensioni (HWD): 68,5 x 651 x 100 mm
Peso: 280g
Colori:
Offerta su Amazon:
La prima delle igliori soundbar economiche 2020. Questa è la più piccola e più economica soundbar di , ma non è da meno alle altre della marca. Supporta l’Amazon Alexa, Google Assistant e di Apple Siri, quindi hai l’imbarazzo della scelta quando si tratta di comandi vocali.
Riproduce anche tutti i principali servizi di streaming, tra cui Spotify, Tidal, Apple Music, Amazon, Deezer e Google Play Musica. È compatibile con altri altoparlanti Sonos, creando un sistema multi-room. Ovviamente, vorrai collegarlo al televisore, dove porterà una qualità del suono che è di gran lunga superiore agli altoparlanti integrati. Questa soundbar ci piace particolarmente – per questo è la prima presentata – e la riteniamo
Pro
- Suono avvolgente
- Compatto ed elegante
- Funzionalità di streaming superbe
Contro
- Il suono tende ad essere un po’ duro (non tutta le redazione è concorde)
- Qualche ingresso HDMI in più non guastava
Alternativa
- Potresti acquistare per una cifra molto simile un HiFi vedi qui e collegarlo alla TV
Q Acoustics M2, suono superbo
Specifiche
Collegamenti: 1x RCA, 1x ottico, 1x HDMI, 1x 3.5mm jack per cuffie, 1x USB (per assistenza tecnica)
Controllo remoto: Si
Senza fili: Bluetooth
Dimensioni (ALP): 93 x 550 x 338mm
Peso: 580g
Offerta su Amazon:
Questa è una base sonora piuttosto che una soundbar, quindi la TV si posiziona sopra. E non è una base sonora qualsiasi perché è la più premiata del 2019. La qualità audio è di prim’ordine, con un’espressione vocale impressionante e una fantastica quantità di rappresentazione spaziale. La qualità audio è talmente buona che viene voglia di usarlo come amplificatore/diffusore e ascoltarci direttamente musica, magari usando il Bluetooth. Supporta televisori di peso non superiore a 25 kg, il che copre la maggior parte delle TV fino a 65 pollici, ed è possibile ottimizzare il suono utilizzando degli switches situati nella parte posteriore.
Pro
- Suono magnifico, definito e ricco di dettaglio
- Facile da usare
- Design semplice
- Costruzione robusta
Contro
- Telecomando non all’altezza
Alternativa
- A questo prezzo è difficile trovare un’alternativa
Yamaha YAS-207, qualità ed eleganza a prezzo accessibile
Specifiche
Collegamenti: 1(2)x HDMI, 1x ottico, 1x jack per cuffie da 3,5 mm
Controllo remoto: Si
Senza fili: Bluetooth
Dimensioni (ALP): 60 x 930 x 108mm
Peso: 790g
Altro: Audio Return Channel (ARC), Bass reflex, Compatibilità 3D, Indicatori LED, Modalità gioco, Subwoofer incluso
Offerta su Amazon:
Questa soundbar Yamaha ha l’emulazione di un sistema audio surround, e lo fa molto bene. Potrebbe stare perfettamente nella maggior parte degli allestimenti home cinema. Il suono surround è avvolgente, e ci sono ben sette modalità audio tra cui scegliere, quindi è sicuro che almeno uno si adatti all’ambiente dedicato alla TV e a quello che vuoi vederci.
In dotazione anche un subwoofer dedicato per bassi extra. In poche parole una soundbar dal suono di qualità e di grande prestazioni.
Pro
- Suono profondo e dinamico
- Prestazioni emulazione surround ottime e coinvolgenti
- Design sottile e pratico
- Installabile a parete
Contro
- Alti un po’ grezzi
- Medie frequenze non spelndide
- Non la soundbar migliore per ascoltare musica
Alternativa
- Spendendo poco di più il
(vedi su)
— e gli altri? sono in arrivo. Iscriviti alle nostra mailing list per rimanere aggiornato.