Migliori soundbar economiche 2020: altoparlanti TV buoni e convenienti

Migliori soundbar economiche 2020: altoparlanti TV buoni e convenienti

Le migliori soundbar economiche 2020 e basi sonore Guida all’acquisto: una selezione delle migliori dalla redazione di musicaesuono.it

Affidarsi agli altoparlanti integrati del televisore è un po’ come usare le cuffie che vengono fornite con il telefono: certo, funzionano, ma una volta che si prova un upgrade non si torna indietro. Certo negli anni la qualità audio delle TV “a schermo piatto” è migliorata e non di poco, siamo passati da orribile a scarso, non è sarcasmo è un gran miglioramento. Per questo abbiamo creato questa guida alle migliori soundbar economiche 2020.

Ma se non ci si accontenta dell’audio standard entrano in gioco le soundbar o le basi sonore. Questi amplilficatori/diffusori compatti aggiungono un suono molto più potente e di migliore qualità al televisore, ma a differenza dei sistemi surround, non intasano il salone con sei casse extra e relativi cavi. Invece, il ‘base o la ‘bar si piazzano discretamente sotto o accanto alla tua TV.

Quindi cosa dovresti cercare quando ne acquisti uno? Prima di tutto, dovrai decidere se vuoi una soundbar o una base sonora. Sono dispositivi molto simili, ma una base sonora è progettata per raddoppiare come unità di base per il televisore – lo schermo si trova su di esso. Quindi, se hai montato a parete il tuo set, ti consigliamo invece una soundbar.

Soundbar o base sonora?

Quindi cosa dovresti cercare quando ne acquisti uno? Prima di tutto, dovrai decidere se vuoi una soundbar o una base sonora.
Quali  differenze tra i due dispositivi? Per risultati sono molto simili la Sound-Base o sound stand è una vera e propria base di amplificazione sonora, che assomiglia a un lettore o ad un decoder, sulla quale si appoggia il televisore.
La Sound-Bar, invece, è un amplificatore a forma di barra, quindi più sottile e allungata rispetto alla Soundbase, che puoi anche attaccare al muro, solitamente sotto la tv.
Alcune ‘bar e ‘base hanno il Bluetooth, utile in quanto consente di riprodurre in modalità wireless musica memorizzata su telefoni o nelle varie app. Alcune supportano altre tecnologie wireless come Apple AirPlay 2, e alcune lavorano con assistenti intelligenti come Amazon Alexa e Google Assistant.

Se stai acquistando una base audio, dovresti anche controllare che possa supportare il peso del tuo televisore – questo sarà elencato nella scheda tecnica.

La parte migliore è che alcune delle migliori soundbar e basi sonore non costano una fortuna, la nostra selezione è per tutte le tasche.

Diamo un’occhiata alle migliori soundbar a buon prezzo 2020.


Sonos Beam Soundbar TV Smart, Compatibile con Alexa e Google Assistant Integrati

Sonos spremuta in una soundbar!

 

Migliori soundbar economiche 2020 Sonos

Specifiche

Connessioni: 1x HDMI, 1x ottico, 1x ethernet
Controllo remoto: Proprietà N. di controllo N.
Senza fili: AirPlay
Dimensioni (HWD): 68,5 x 651 x 100 mm
Peso: 280g
Colori:
Offerta su Amazon:

La prima delle igliori soundbar economiche 2020. Questa è la più piccola e più economica soundbar di , ma non è da meno alle altre della marca. Supporta l’Amazon Alexa, Google Assistant e di Apple Siri, quindi hai l’imbarazzo della scelta quando si tratta di comandi vocali.

Migliori soundbar economiche 2020 Sonos Bar

Riproduce anche tutti i principali servizi di streaming, tra cui Spotify, Tidal, Apple Music, Amazon, Deezer e Google Play Musica. È compatibile con altri altoparlanti Sonos, creando un sistema multi-room. Ovviamente, vorrai collegarlo al televisore, dove porterà una qualità del suono che è di gran lunga superiore agli altoparlanti integrati. Questa soundbar ci piace particolarmente – per questo è la prima presentata – e la riteniamo

Migliori soundbar economiche 2020 Sonos Bar

Pro

  • Suono avvolgente
  • Compatto ed elegante
  • Funzionalità di streaming superbe

Contro

  • Il suono tende ad essere un po’ duro (non tutta le redazione è concorde)
  • Qualche ingresso HDMI in più non guastava

Alternativa

  • Potresti acquistare per una cifra molto simile un HiFi vedi qui e collegarlo alla TV

 


Q Acoustics M2, suono superbo

Migliori soundbar economiche 2020 - Q Acustics M2

Specifiche

Collegamenti: 1x RCA, 1x ottico, 1x HDMI, 1x 3.5mm jack per cuffie, 1x USB (per assistenza tecnica)
Controllo remoto: Si
Senza fili: Bluetooth
Dimensioni (ALP): 93 x 550 x 338mm
Peso: 580g
Offerta su Amazon:

Migliori soundbar economiche 2020 - Q Acustics M2 retro connessioni

Questa è una base sonora piuttosto che una soundbar, quindi la TV si posiziona sopra. E non è una base sonora qualsiasi perché è la più premiata del 2019. La qualità audio è di prim’ordine, con un’espressione vocale impressionante e una fantastica quantità di rappresentazione spaziale. La qualità audio è talmente buona che viene voglia di usarlo come amplificatore/diffusore e ascoltarci direttamente musica, magari usando il Bluetooth. Supporta televisori di peso non superiore a 25 kg, il che copre la maggior parte delle TV fino a 65 pollici, ed è possibile ottimizzare il suono utilizzando degli switches situati nella parte posteriore.

Migliori soundbar economiche 2020 - Q Acustics M2 vista 2

Pro

  • Suono magnifico, definito e ricco di dettaglio
  • Facile da usare
  • Design semplice
  • Costruzione robusta

Contro

  • Telecomando non all’altezza

Alternativa

  • A questo prezzo è difficile trovare un’alternativa

 


Yamaha YAS-207, qualità ed eleganza a prezzo accessibile

 

Migliori soundbar economiche 2020 - Yamaha YAS - 207 Soundbar

 

Specifiche

Collegamenti: 1(2)x HDMI, 1x ottico, 1x jack per cuffie da 3,5 mm
Controllo remoto: Si
Senza fili: Bluetooth
Dimensioni (ALP): 60 x 930 x 108mm
Peso: 790g
Altro: Audio Return Channel (ARC), Bass reflex, Compatibilità 3D, Indicatori LED, Modalità gioco, Subwoofer incluso
Offerta su Amazon:

 

Migliori soundbar economiche 2020 - Yamaha YAS - 207 Soundbar

 

Questa soundbar Yamaha ha l’emulazione di un sistema audio surround, e lo fa molto bene. Potrebbe stare perfettamente nella maggior parte degli allestimenti home cinema. Il suono surround è avvolgente, e ci sono ben sette modalità audio tra cui scegliere, quindi è sicuro che almeno uno si adatti all’ambiente dedicato alla TV e a quello che vuoi vederci.

In dotazione anche un subwoofer dedicato per bassi extra. In poche parole una soundbar dal suono di qualità e di grande prestazioni.

Migliori soundbar economiche 2020 - Yamaha YAS - 207 Soundbar

Pro

  • Suono profondo e dinamico
  • Prestazioni emulazione surround ottime e coinvolgenti
  • Design sottile e pratico
  • Installabile a parete

Contro

  • Alti un po’ grezzi
  • Medie frequenze non spelndide
  • Non la soundbar migliore per ascoltare musica

Alternativa

  • Spendendo poco di più il (vedi su)

— e gli altri? sono in arrivo. Iscriviti alle nostra mailing list per rimanere aggiornato.

wp_1696275 Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *