Dire Straits – Studio Albums 1978-1991 la discografia completa della leggendaria band inglese

Dire Straits – Studio Albums 1978-1991 la discografia completa della leggendaria band inglese è in arrivo negli store online.

Pronta per la prenotazione il cofanetto che racchiude la discografia completa dei Dire Straits. 

Primi quattro titoli masterizzati da Bernie Grundman direttamente dai Master analogici, Brothers in Arms e On Every Street da Bob Ludwig da Master digitali (ci dicono quelli dei SACD).
Tutti e sei gli album sono stati stampati su vinile pesante audiofilo da 180 grammi

Emergendo sulla scena rock inglese nel 1977, i Dire Straits divennero una delle band di maggior successo del tempo. Guidati con virtuosistica abilità dal cantante / chitarrista Mark Knopfler, i Dire Straits hanno sfornato  successi come “Sultans of Swing”, “Brothers In Arms”, “Romeo and Juliet” e “So Far Away”.

La Rock and Roll Hall of Fame ha premiato i Dire Straits nell’aprile 2018, celebrando l’incredibile eredità musicale della leggendaria band. La Rhino dà il via ai festeggiamenti con un cofanetto che copre l’intera produzione di Studio (1978-1991).

Il set box dei Dire Straits “Complete Studio Album 1978-1991” raccoglie i sei album della band che coprono un arco di tempo di 13 anni. Il cofanetto inizia con l’album di debutto omonimo del gruppo, seguito da Communique e Making Movies pubblicati rispettivamente nel 1979 e nel 1980. Love Over Gold venne poi pubblicato due anni dopo, nel 1982, con il lavoro di maggior successo della band, Brothers In Arms, del 1985. L’album dei Dire Straits del 1991, On Every Street, divenne l’ultimo album in studio della band, prima si sciogliersi.

I Dire Straits avevano superato lo scetticismo iniziale per la loro resistenza alle tendenze new wave degli anni ’70 proponendo il loro tradizionalismo. Il suono della band era basato sul rilassato rock blues di J.J. Cale, ma avevano anche influenze jazz e country, a volte immergendosi nelle strutture epiche del rock progressivo.

Una band straordinaria che rimarrà nella storia e questo cofanetto ne è la giusta celebrazione, per chi non ha i loro LP è l’occasione perfetta per prendere in un solo colpo l’intera produzione.

wp_1696275 Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *